© 2015 by Gelimont

Gelimont srl Via degli Olmetti 36/C - 00060 Formello (RM) - Italia

Tel. +39.069075175    Fax: +39.069075174    info@gelimont.com     

Cod.Fiscale e  P.IVA05291561008

Il Gelato Artigianale: merenda, pasto, snack…

September 17, 2015

I consumi di Gelato Artigianale non conoscono frenate. Il gelato continua ad essere amatissimo da tutti. Indiscutibilmente in Italia si produce il miglior Gelato Artigianale, forte di una tradizione ed una maestria tramandata da secoli.

Il settore è in continuo sviluppo ed anche all’estero il nostro Gelato Artigianale è sempre più amato, gelaterie Italiane nascono e si sviluppano in ogni angolo del mondo.

Il trend è in crescita e soprattutto non è limitato ai mesi caldi. Oggi il gelato si consuma tutto l’anno, con grande varietà di gusti che si possono definire ‘estivi’ (per lo più gusti di frutta come melone, anguria, melograno, pesca, etc) e gusti ‘invernali’ (torrone, marron glacè, cassata, tartufo, etc.).

Il gelato artigianale viene spesso considerato un sostitutivo del pasto, oppure un gustoso snack o ancora una merenda pomeridiana. E sempre più sostituisce il classico dolce di fine cena. Perché tutti lo amano? Perché un buon gelato artigianale unisce al piacere del gusto, della cremosità e della dolcezza, la leggerezza e le poche calorie rispetto ai classici dolci o alle merendine.

Un Gelato Artigianale alla frutta può contenere 120-150 kcal per 100 g, un gelato al cioccolato o alla nocciola 180-220 kcal per 100 g. Merendine e biscotti contengono non meno di 350 kcal per 100 g, così come i gelati industriali. 

Inoltre un buon gelato artigianale è fatto con materie prime di prima qualità e contiene nutrienti importanti (proteine ad alto valore biologico,  ed i costituenti che variano da gusto a gusto come le vitamine e gli antiossidanti della frutta, i polifenoli del cacao e del caffè, etc.). E, da non sottovalutare, solitamente il gelato artigianale è Palm free.

 

Please reload